2 marzo 2007

TERZA DIVISIONE: Vittoria contro Volley Piave

Ieri sera a Onigo, le ragazze hanno vinto contro il Volley Piave alla partita di recupero della 6^ giornata di campionato. Non è stata una partita facile...nonostante la squadra avversaria sia ultima in classifica. Dopo il 1° set perso, giocato con poca concentrazione e troppi errori nei colpi d'attacco; per fortuna nei due set successivi, le ragazze hanno cominciato a giocare in modo più intelligente e soprattutto più concreto nella fase d'attacco non regalando più niente alla squadra avversaria portandosi così in vantaggio sul punteggio di 2-1. Nel quarto ed ultimo set, le ragazze partono male andando subito sotto di 2-6, poi la rimonta dopo il time-out, fino ad arrivare al punteggio di 12-12 ... e qui, la squadra Volley Piave deve arrendersi contro una Alessandra M. ispiratissima, che ha collezionato una seria di battute (10 battute consecutive) incredibilmente forti e tutte efficace (+ e #) ... mai viste in tanti anni di pallavolo. Di fronte alla concretezza delle ragazze di Pederobba che sfruttano tutti i contrattacchi in modo sempre vincente, si termina così il set a 25-16 vincendo la partita per 3-1, aggiungendo ancora nella classifica altri 3 punti meritatissimi.
Domani (sabato 3 marzo), le ragazze devono affrontare una trasferta difficile contro l'Asolo Volley (seconda in classifica), naturalmente tutti gli appassionati "Friends" di volley sono invitati a Altivole alla Palestra Comunale alle ore 18:30.
P.S. Un grazie alla vice all. Alé Donadio, che ha reso questa squadra più concreta approfondendo delle spiegazioni in modo continuo con le ragazze in panchina e spesso suggerendo le posizioni corrette anche alle ragazze in campo, una preziosa collaborazione non indifferente per qualsiasi allenatore.

Nessun commento: